Le persone che agiscono nell'ambito dei processi chiave di business dell'industria dei servizi finanziari hanno bisogno di essere preparate al meglio per affrontare sistemi e mercati sempre più evoluti e competitivi.

I Percorsi Specialistici del Banking and Financial Diploma soddisfano l'esigenza delle banche di sviluppare e certificare le conoscenze dei modelli organizzativi, economici, finanziari e gestionali più avanzati e la consapevolezza della loro interdipendenza e integrazione.

Rivolti ad operatori bancari con almeno quattro anni di anzianità aziendale, i Percorsi Specialistici B&FD sono prevalentemente consigliati a coloro che già svolgono o svolgeranno le funzioni di Gestori privati, Gestori imprese, Responsabili e Vice Responsabili di filiale.

L'applicazione delle metodologie della formazione integrata (blended learning) permette un processo di apprendimento modulare e flessibile che può essere pianificato e fruito in funzione delle esigenze dell'allievo e dell'azienda.

Alla fine di ogni Percorso è previsto, in base al superamento del test finale, uno specifico Attestato di professionalità bancaria e finanziaria.